il sito dei soci di Coop Liguria

News

Un progetto per coinvolgere gli abitanti del centro storico

13 Novembre

Coop Liguria è tra i partner del progetto “L’emporio al centro”, vincitore del bando “RECREATE per azioni volte alla promozione del RECupero, finanziato da Fondazione Carige, con capofila la cooperativa Il Cesto e la collaborazione di RIOT cooperativa sociale e Bottega Solidale Genova.

Il progetto punta a coinvolgere e informare gli abitanti del centro storico di Genova, proponendo una serie di incontri, tre dei quali saranno curati da Coop Liguria.

Il primo è intitolato “A tavola! Tutti nello stesso piatto” e si terrà mercoledì 15 novembre dalle ore 14,30 alle 16, presso la sede dell’Emporio Solidale, in via Canneto il Lungo 57 R. Partendo dalla conoscenza della piramide alimentare Mediterranea e Interculturale, i partecipanti scopriranno suggerimenti per una corretta alimentazione e potranno condividere testimonianze e racconti sui piatti della tradizione del proprio territorio.

Gli altri due incontri si terranno nei primi mesi del 2024, nelle seguenti date:

  • Mercoledì 24 gennaio, ore 16,45 (bambini dei CSF) e 17.30 (adulti), Spazio Soci Coop Piccapietra, “Questione di etichetta!”, come “leggere” le etichette dei prodotti alimentari, scoprendone le caratteristiche e l’origine delle materie prime.
  • Lunedì 5 febbraio, ore 14,30, sala Emporio solidale via Canneto il Lungo 57 rosso, “Spreco? No grazie”, scopriamo gli sprechi che quotidianamente si generano nelle nostre cucine e le azioni utili per ridurli nella Giornata mondiale contro lo spreco alimentare.

Consulta qui il programma di tutti gli appuntamenti e resta aggiornato sul progetto tramite la pagina Facebook Emporio Solidale Genova.

Ultime news

App Coop: arriva il cashback per i Soci

04 Marzo

Leggi tutto

L’8 marzo nei punti vendita raccolta firme contro la Tampon Tax

01 Marzo

Leggi tutto
Skip to content