il sito dei soci di Coop Liguria

Lotta allo spreco

Siamo impegnati per creare valore sul territorio in cui operiamo. Lo facciamo anche promuovendo attività che contrastano lo spreco, sia aiutando chi ne ha più bisogno, sia agevolando Soci e consumatori con offerte vantaggiose.

Buon Fine

Con il progetto “Buon Fine” doniamo alle associazioni del territorio i prodotti non più vendibili dei nostri punti vendita (quelli con la confezione danneggiata, le rimanenze di promozioni e i prodotti vicini alla scadenza).

Il personale di Coop Liguria e i Soci attivi hanno un ruolo importante per garantire il buon esito del progetto: i lavoratori gestiscono la raccolta e la consegna delle donazioni, i Soci tengono le relazioni con i volontari.

I numeri del 2022


146
tonnellate
prodotti donati


circa 1 millione
di euro


33
punti vendita coinvolti

Mangiami subito

Nei banchi self service Mangiami subito, presenti in tutta la rete di vendita, proponiamo i prodotti freschi vicini alla scadenza con sconti molto importanti, per evitare di distruggere come rifiuti prodotti ancora commestibili e offrire a Soci e consumatori un’ulteriore opportunità di risparmio. Negli ipermercati offriamo anche la promozioni Happy hour, con tagli prezzo del 50% sui prodotti dei reparti freschi e freschissimi, nell’ora immediatamente precedente la chiusura

I numeri del 2022


985.039
prodotti recuperati


1,8 millioni di euro
di risparmio assicurato a Soci e consumatori

Skip to content