il sito dei soci di Coop Liguria

News

Via a un ciclo di visite guidate con Claudia Bergamaschi

20 Febbraio

Domenica 26 febbraio, alle ore 10, si svolgerà il primo appuntamento del ciclo di visite guidate “Schegge di storia del porto in città”, dedicato al porto di Genova e ai suoi dintorni, promosso da Coop Liguria in collaborazione con la guida turistica Claudia Bergamaschi.
Gli incontri fanno parte del progetto Coop “Memoria in movimento”, nato per supportare le realtà locali impegnate a far conoscere il proprio territorio, e saranno dedicati alla scoperta della zona limitrofa al porto, che è stata per secoli la fonte principale di lavoro e ricchezza della città e un veicolo di scambi culturali, che hanno formato il carattere dei suoi abitanti.
La prima visita guidata, intitolata “Da Brignole a Dinegro, scopriamo la città in metropolitana” si concentrerà sulle stazioni della metro di Genova e si svolgerà proprio utilizzando il metrò. Con partenza dalla fermata di Brignole, i partecipanti visiteranno tutte le stazioni fino a quella di Dinegro, dallo scorso anno “adottata” da Coop Liguria, che l’ha personalizzata con la propria comunicazione.
L’obiettivo è scoprire le aree archeologiche venute alla luce grazie agli scavi legati al tracciato del treno, ancora poco conosciute dai genovesi.

La partecipazione alla visita è gratuita, ma è richiesto un contributo di 2 euro per l’utilizzo degli auricolari.
La quota non comprende il biglietto della metro.
Per iscriversi, è necessario inviare una mail all’indirizzo attivita.sociali@liguria.coop.it entro venerdì 24 febbraio.

Ultime news

Grande successo per Le Serre Village in festa

15 Luglio

Leggi tutto

4.754 kg di prodotti per animali raccolti con Dona la spesa

11 Luglio

Leggi tutto
Skip to content