il sito dei soci di Coop Liguria

News

Uno spettacolo itinerante nel parco di Voltri

19 Luglio

Fino al 29 luglio, la Villa Duchessa di Galliera di Genova Voltri ospita lo spettacolo itinerante “Orlando d’amore Furioso”, scritto e diretto da Emanuele Conte e proposto da Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. 

Ispirato all’opera di Ludovico Ariosto, la rappresentazione prende vita in vari scorci inconsueti del parco, che gli spettatori scopriranno durante una lunga passeggiata notturna, guidati dalla narrazione dei protagonisti Orlando, Angelica, Rodomonte, Bradamante, l’Ippogrifo. 

Il poema cavalleresco è stato rivisitato in chiave moderna, con scene di guerra, amore e sentimenti, con l’unico obiettivo di ricercare la vera ragione della follia di Orlando, che forse non verrà mai scoperta. Il tutto si svolge in una grande e suggestiva scenografia naturale, fatta di sentieri, boschi e uliveti, tra i profumi e i rumori del parco. 

Lo spettacolo viene proposto tutti i giorni, esclusi i lunedì, con partenze scaglionate ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20. I Soci di Coop Liguria, assieme ad un accompagnatore, potranno acquistare il biglietto ad un prezzo ridotto di 15 euro. 

Ai visitatori è consigliato di indossare scarpe comode e portare con sé tanta voglia di camminare, alla scoperta degli scenari più nascosti del parco.

Inoltre, durante tutte le serate a partire dalle ore 19, viene proposto anche Orlando on the rocks – l’aperitivo nel parco, un’area all’interno del giardino della villa, dove i visitatori possono prendere un aperitivo o cenare accompagnati da musica (da pagare a parte rispetto allo spettacolo). 

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a promozione@teatrodellatosse.it o consultare il sito www.teatrodellatosse.it

Ultime news

Grande successo per Le Serre Village in festa

15 Luglio

Leggi tutto

4.754 kg di prodotti per animali raccolti con Dona la spesa

11 Luglio

Leggi tutto
Skip to content