Tornano gli appuntamenti del ciclo “Maledetti architetti”
07 Novembre
Sabato 16 e domenica 17 novembre torna l’appuntamento con Maledetti Architetti, il ciclo di visite guidate, eventi ed esplorazioni urbane gratuite alla scoperta del patrimonio architettonico del Novecento genovese.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è promossa dal Comune di Genova e da Fondazione Ordine Architetti di Genova con l’obiettivo di valorizzare la città attraverso l’esplorazione di nove luoghi iconici del secolo scorso. Oltre a raccontare l’evoluzione moderna della città, infatti, Maledetti Architetti intende avvicinare il pubblico anche all’architettura contemporanea e ai suoi edifici di altissimo pregio.
Gli itinerari sono stati curati da architetti e ricercatori universitari, che illustreranno la storia e le peculiarità dei palazzi progettati da grandi nomi dell’architettura italiana. Quest’anno, inoltre, l’edizione si concentrerà su alcune importanti piazze della città, proponendo un percorso che riscopre angoli di Genova spesso trascurati, ma significativi per il loro valore storico e urbanistico.
Scopri tutti gli appuntamenti e prenota il tuo posto https://landing.visitgenoa.it/maledetti-architetti/