il sito dei soci di Coop Liguria

News

A Villa Duchessa ti aspetta lo spettacolo “Oniricon” del Teatro della Tosse

03 Luglio

Teatro della Tosse a Villa Duchessa

Fino al 28 luglio, il parco di Villa Duchessa di Galliera, a Genova Voltri, si trasforma in un magico palcoscenico grazie al nuovo spettacolo del Teatro della Tosse, in programma da giovedì 4. Ogni sera i personaggi prendono vita nello scenario suggestivo del bosco, narrando le loro storie e coinvolgendo il pubblico in un’affascinante avventura.  

Quest’anno lo spettacolo si intitola “Oniricon – Sogni che camminano nel bosco“, diretto da Emanuele Conte. Si tratta di un’esperienza immersiva a stazioni, che vedrà il pubblico muoversi tra i percorsi del parco per incontrare gli attori. Ispirato al mondo dei sogni, lo spettacolo evoca una dimensione teatrale misteriosa e senza tempo, rimandando a grandi autori come Omero, Virgilio, Shakespeare, Shelley, Borges e Kavafis. Il parco diventa così un luogo dove miti, leggende, incubi e speranze si intrecciano, creando un’esperienza unica che mescola passato e presente, realtà e immaginazione.   

Lo spettacolo inizia alle 20, con ingressi scaglionati ogni 15 minuti. È consigliata la prenotazione sul sito www.teatrodellatosse.it, dove è anche possibile acquistare i biglietti online. Il biglietto intero costa 18 euro, ma i Soci di Coop Liguria hanno diritto a una riduzione a 13 euro (per le repliche fino al 17 luglio) e a 15 euro (dal 18 al 28 luglio). Per accedere allo sconto, non è possibile acquistare i biglietti online, ma è necessario presentare la carta Sociocoop al botteghino. Chi si volesse prenotare in anticipo ed è impossibilitato a recarsi presso la biglietteria del teatro può telefonare al numero 010 2470793 o scrivere all’indirizzo biglietteria@teatrodellatosse.it 

Anche quest’anno Coop Liguria sostiene gli eventi estivi dell’associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, che gestisce l’area del giardino all’italiana all’ingresso del parco dove è possibile fare aperitivo o cenare prima dello spettacolo. L’area è aperta ogni sera in cui è previsto uno spettacolo, quindi tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 19.  

In concomitanza con la riapertura del Museo di Sant’Agostino, che ha un legame speciale con Villa Duchessa di Galliera, è stata attivata una convenzione che offre sconti sui biglietti per lo spettacolo e per il museo. La mostra rinnovata del Museo include infatti il capolavoro di Giovanni Pisano “Elevatio animae di Margherita di Brabante“, opera che ha trascorso parte della sua lunga vita nel parco della Villa. 

Ultime news

Grande successo per Le Serre Village in festa

15 Luglio

Leggi tutto

4.754 kg di prodotti per animali raccolti con Dona la spesa

11 Luglio

Leggi tutto
Skip to content