Torna il Suq Festival 2024 al Porto Antico di Genova
14 Giugno
Dal 14 al 23 giugno, nella piazza delle feste del Porto Antico di Genova, è in programma la 26° edizione del Suq Festival, una manifestazione che propone musica, danza e teatro e che promuove i valori del dialogo, della scoperta e della multiculturalità.
Come ogni anno, Coop Liguria sostiene l’evento e propone un’iniziativa solidale legata alla rassegna teatrale: per ogni biglietto venduto verrà donato un euro a un’associazione del territorio. L’anno scorso, attraverso questa modalità, abbiamo donato 1.350 euro all’Associazione San Benedetto al Porto, mentre quest’anno è stata scelta la Rete Scuole Migranti, una realtà che comprende sette scuole di volontariato e che dal 2017 si occupa dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Nell’ultimo anno ha accolto 1.039 studenti da 64 Paesi diversi, grazie all’impegno di 171 docenti volontari.
Inoltre, la Cooperativa parteciperà al Festival il 19 giugno con un laboratorio rivolto ai bambini sul tema della narrazione, e interverrà durante l’incontro “Mamme narranti” per raccontare il lavoro di educazione al consumo consapevole nelle scuole.
Per i Soci di Coop Liguria, i biglietti degli spettacoli teatrali saranno al prezzo ridotto di 7€ (anziché 10€).
Scopri tutto il programma degli spettacoli qui 🡪 https://www.suqgenova.it/suq-festival/suq-festival-2024/