Sette prime nazionali per il Festival Circumnavigando
03 Dicembre

Torna a Genova dal 6 al 31 dicembre Circumnavigando, Festival Internazionale di Circo Teatro, giunto al traguardo della 25esima edizione. La manifestazione, promossa da Associazione Sarabanda IS e sostenuta da Coop Liguria, quest’anno si svilupperà attorno alla parola “Fragile” – metafora perfetta per descrivere l’arte circense nella quale coesistono forza e precarietà – toccando varie location cittadine, tra cui i palcoscenici del Teatro Nazionale e della Tosse.
Ad animare la kermesse saranno 14 compagnie con artisti dall’Italia, dal Belgio, dalla Francia, dalla Catalogna/Spagna. Tra gli spettacoli più attesi, sette prime nazionali: si tratta di “Carré de je” della Kirn Company (6 dicembre);“Ez” di Elena Zanzu (10 dicembre); “Sklenka Melta” di Vivian Friedrich (21 dicembre); “What to do now?” di Fabbrica C (26 dicembre); “Ether” di Libertivore (27 dicembre); “El meu nom és Hor” della PSiRC Company (29 dicembre); “Wonderwoman You Are” di Chiara Marchese (30 dicembre).
Tante le collaborazioni locali e internazionali: con il Teatro Necessario di Genova, con l’Institut Ramon Llull di Barcellona, che proporrà nuovamente il “Focus Catalogna”, e con la scuola SiRCUS Centro delle Arti del Circo, con i suoi laboratori gratuiti.
I Soci di Coop Liguria possono acquistare i biglietti per gli spettacoli a pagamento a tariffa ridotta presso gli IAT (Uffici turistici) o presso le biglietterie in loco, a partire da un’ora prima dell’orario di inizio. Ulteriori informazioni sul Festival e sul calendario degli eventi sono disponibili sui siti www.circumnavigandofestival.it e www.sarabanda-associazione.it