La cambusa della Grande Casa dei Capitani Coraggiosi
Associazione/Cooperativa proponente:
Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico ODV (A.B.E.O. Liguria ODV)
Area territoriale:
Provincia di Genova più Comuni di Ovada e Novi Ligure
Dal 1982 A.B.E.O. è l’approdo sicuro per i piccoli pazienti affetti da tumori del sangue e leucemie del Gaslini provenienti da ogni parte di Italia e del mondo e per le loro famiglie. Forniamo, esclusivamente su base volontaria, accoglienza nelle nostre case, e garantiamo ad ogni famiglia assistenza e sostegno personalizzati, per quanto riguarda gli aspetti sociali, sanitari e psicologici. Operiamo in stretto contatto con il Centro di Accoglienza Bambino e Famiglia dell’Istituto Giannina Gaslini.
Immagina di essere un genitore e dover affrontare una delle sfide più difficili della vita: vedere tuo figlio combattere una grave malattia. Ora immagina di doverlo fare lontano da casa, in una città che non conosci, con risorse economiche limitate. È questa la realtà quotidiana di molte famiglie con bambini in cura presso i reparti di onco-ematologia e trapianti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e che A.B.E.O. Liguria (Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico ODV), con le risorse a disposizione e con il sacrificio di tanti volontari, aiuta offrendo appartamenti, supporti economici linguistici e psicologici.
Contribuisci con il tuo voto ad alleggerire la vita quotidiana delle famiglie dei bambini in cura presso l’ospedale pediatrico: La Cambusa della Grande Casa dei Capitani Coraggiosi va continuamente rifornita di generi alimentari di prima necessità da poter offrire ai nuclei familiari in difficoltà economica ospitati pressi i nostri miniappartamenti.
Il contributo importante del progetto “Un voto Un pasto” di coop Liguria può fornire un aiuto concreto all’acquisto di cibi freschi per i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie. Con un semplice click puoi rendere la vita di queste persone, per quanto possibile, più semplice perché libera dalle preoccupazioni legate al fabbisogno alimentare.
Perché scegliere questo progetto?
Perché il cibo è vita: non si tratta solo di nutrimento fisico, ma di un sostegno emotivo. Un pasto sano e sicuro è un simbolo di normalità e cura. Perché le difficoltà economiche non devono essere un ostacolo alla guarigione: alleviare queste preoccupazioni consente ai genitori di concentrarsi su ciò che conta davvero, la salute dei propri figli. Perché la solidarietà unisce: dietro ogni bene alimentare e ogni buono consegnato ci sono persone che hanno deciso di prendersi cura di altre persone, come una grande famiglia.
La vostra scelta può cambiare vite. Sostenendo questo progetto, regalate un aiuto concreto e la certezza che nessuno è solo in questa battaglia.
Alleggerire il peso del fabbisogno alimentare delle famiglie ospitate presso la struttura ABEO, attraverso l’erogazione di buoni per i fabbisogni alimentari delle nostre famiglie. Con 15.000,00 € si possono rifornire le Cambuse di più di 5 famiglie per sei mesi.
4 mesi
15.000 euro