Le nostre iniziative per non dimenticare
22 Gennaio
In vista del 27 gennaio, data di liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, Coop Liguria si impegna a ricordare le vittime della Shoah con una serie di incontri e appuntamenti.
I programmi per il tempo libero della Cooperativa, sempre attenti a celebrare le ricorrenze più importanti dell’anno, offrono a Soci e cittadini varie occasioni di approfondimento e riflessione sulla tragedia dell’Olocausto, in diverse località.
Ecco il calendario degli appuntamenti in programma:
Albenga
Venerdì 26 gennaio, ore 16.30, sala punto d’incontro Ipercoop Le Serre, “Giorno della Memoria: il
dovere di testimoniare”, presentazione del libro di Maria Bolla a cura di Simone Falco, Presidente ANED Savona e Imperia. Modera Ester Bozzano, Presidente ANPI Leca.
Corso Gastaldi
Mercoledì 24 gennaio, ore 15.30, sala punto d’incontro Coop, “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” conferenza a cura di Arianna Cesarone, vicepresidente di ANPI provinciale di Genova.
Finale Ligure
Mercoledì 24 gennaio, ore 16, sala punto d’incontro Coop, “Giorno della Memoria: i campi di concentramento in Italia”, a cura di Luigi Vassallo, Stefania Bonora e Claudia Carosi, Centro Democrazia e Costituzione.
La Spezia
Mercoledì 24 gennaio, ore 15.30, sala punto d’incontro Coop via Saffi, “La deportazione femminile”, conferenza a cura di ANED La Spezia.
Sanremo
Venerdì 26 gennaio, ore 16.30, sala punto d’incontro Coop (ingresso adiacente al Supermercato
– 1° piano), “A loro rischio e pericolo. Ebrei stranieri alla frontiera di Ventimiglia 1938-1940”, a cura di Paolo Veziano, storico e scrittore. Dialoga con l’autore Daniela Cassini.
Ventimiglia
Sabato 27 gennaio, ore 16, Forte dell’Annunziata, “Anche noi all’inferno”, spettacolo teatrale di Liber Theatrum. Per la regia di Diego Marangon. Ingresso a offerta libera.