Il seme del cambiamento sboccia a Sant’Eusebio
16 Febbraio

È stato presentato ufficialmente il murale “Seed of change, il seme del cambiamento”, opera d’arte che impreziosisce coi suoi colori – e soprattutto con i valori che trasmette – l’area pubblica “Eusebio Sprint” sulle alture della Valbisagno a Genova. L’opera di street art è stata realizzata dai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di Sant’Eusebio e dagli utenti di ANGSA Liguria e L’Altro Sole cooperativa sociale, con il coordinamento della curatrice del progetto artistico Gloria Pallotta.
L’iniziativa nasce da un’idea dei volontari dell’associazione locale Il Leccio, sostenuta da Coop Liguria, ANGSA Liguria, coop L’Altro Sole e dal Municipio IV Media Valbisagno ed è il coronamento di due anni di “lavoro” tra attività, incontri e sessioni di pittura in loco.
Coop Liguria ha supportato l’iniziativa e ha anche offerto alla scuola 14 laboratori didattici Saperecoop, svolti nella prima fase del progetto, che hanno permesso ai bambini di riflettere sull’educazione al consumo, l’educazione ambientale e civica, dando forma ai pensieri che poi sono stati tradotti in arte sul muro dell’area “Eusebio Sprint”.