È cominciata la 16° edizione del Festival dell’Acquedotto
26 Giugno
Fino al 2 agosto il Festival Teatrale dell’Acquedotto, organizzato dal Teatro dell’Ortica e sostenuto da Coop Liguria, animerà l’estate della Valbisagno, con appuntamenti e spettacoli organizzati al Cimitero Monumentale di Staglieno, all’Auditorium Molassana, a Villa Bombrini e nella sede di “Cucina Popolare Genovese”, un’associazione che si occupa di offrire pasti alle persone in difficoltà.
Il programma del Festival offre tante proposte. Il prossimo appuntamento è al Cimitero di Staglieno con “Donne della città silenziosa”, un’opera prodotta dal Teatro dell’Ortica che ricorda alcuni importanti personaggi femminili che hanno ultima dimora nella Città di Marmo.
Un altro spettacolo del Teatro dell’Ortica ad andare in scena è “Ongaro & Basaglia: vite da matti”, scritto e interpretato da Mirco Bonomi, che racconta la vita di Franca Ongaro e Franco Basaglia e il loro impegno nel rivoluzionare la psichiatria e la medicina.
Officinacustica rende omaggio a Edith Piaf con lo spettacolo musicale “Edith, la voce dell’anima”, proposto in occasione del centenario della nascita della celebre cantante.
Imperdibile lo spettacolo di Andrea Benfante “Artemisia Gentileschi, cuore di Cesare in corpo di donna”, nel quale la pittrice prende il posto di un critico d’arte e racconta sé stessa.
Il Gruppo Teatro Campestre presenta “Infestare, ovvero il declino di un astro”, che narra la storia di un famoso cantante in crisi creativa.
La sede di “Cucina Popolare Genovese” ospita invece “Banlieu de lune”, uno spettacolo che esplora il tema dell’abitare, con particolare attenzione a chi vive senza avere un tetto.
In calendario anche le celebri e attesissime “stondaiate” di Mauro Pirovano. Si tratta di passeggiate in forma di racconto teatrale, accompagnate da musica e canzoni, pensate proprio per i luoghi che le ospitano, che quest’anno sono gli oratori di Staglieno, Montesignano, San Siro di Struppa e Molassana.
Scopri il programma completo qui: https://www.teatrortica.it/festival-dellacquedotto/