il sito dei soci di Coop Liguria

News

Donati due maxi peluche alla pediatria del Sant’Andrea della Spezia

24 Febbraio

Sono stati consegnati ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Sant’Andrea due maxi peluche provenienti dall’Ipercoop Le Terrazze della Spezia. I pupazzi erano stati inviati da un fornitore al punto vendita durante una recente promozione e sono stati poi posizionati nei magazzini per qualche mese, in attesa della giusta sistemazione.
L’occasione perfetta è arrivata grazie a Elisa Fazio, capo reparto dell’ipermercato e volontaria dell’associazione Real Flavor, che si occupa di organizzare eventi di raccolta fondi per aiutare i bambini con gravi patologie. In occasione del martedì grasso, l’associazione ha organizzato lo spettacolo “Elisa e le Cantafavole” nel reparto pediatria del Sant’Andrea e, dopo l’intrattenimento svolto dalle animatrici con musica, costumi di carnevale e la lettura di favole a tema, i due peluche sono stati consegnati a due piccoli pazienti di 4 e 10 anni.
I bambini sono rimasti piacevolmente stupiti dalla “grande” sorpresa, dovuta soprattutto alla considerevole dimensione dei giocattoli e il primo momento di timidezza è stato subito sostituito da tanti sorrisi e felicità.
Anche la Dottoressa Maria Franca Corona, Primaria in pediatria e neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea della Spezia, ha accolto calorosamente l’iniziativa.
“Con un piccolo gesto – racconta Elisa Fazio – abbiamo reso felici tanti bambini che ne hanno bisogno. I negozi della grande distribuzione, come gli ipermercati di Coop Liguria, ricevono tanti omaggi dai fornitori, che a volte vanno sprecati. Nella vita frenetica di tutti i giorni non dobbiamo dimenticarci della possibilità di dedicare del tempo ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali perché, con piccoli gesti come questo, possiamo far tornare loro il sorriso. E in più fare del bene migliora anche noi stessi”.

Ultime news

Grande successo per Le Serre Village in festa

15 Luglio

Leggi tutto

4.754 kg di prodotti per animali raccolti con Dona la spesa

11 Luglio

Leggi tutto
Skip to content