il sito dei soci di Coop Liguria

News

Coop Liguria sostiene i Baby Pit Stop e propone un nuovo incontro per le famiglie

13 Aprile

Dopo il sostegno offerto da anni al progetto Baby kit, Coop Liguria ha sostenuto il Comune di Genova anche nella realizzazione di tre nuovi Baby Pit Stop, cioè spazi ad accesso libero per cambiare e allattare i bambini, che mettono a disposizione prodotti per la cura e l’igiene. Coop Liguria ha fornito le salviettine detergenti della linea a marchio Crescendo Coop, che rispettano la pelle delicata dei bambini, e un gioco per intrattenerli. 

Le nuove postazioni si trovano al Museo dell’Emigrazione Italiana e nelle biblioteche Cervetto e Podestà.

I Baby Pit Stop attivi a Genova diventano così 36, di cui 11 nelle biblioteche e 9 nelle strutture museali, in modo da offrire un servizio completo anche alle famiglie che visitano i luoghi di cultura. 

Per verificare la collocazione dei Baby Pit Stop è possibile utilizzare la mappa geolocalizzata che si trova sul sito del Comune di Genova, oppure la app hAppy Family Genova, curata dall’Agenzia per la Famiglia, con la quale Coop Liguria collabora per la realizzazione di incontri e laboratori per bambini e genitori. 

Il prossimo appuntamento in programma sarà mercoledì 19 aprile, dalle ore 17, presso la sede di Agenzia per la Famiglia, al piano terra di Palazzo Tursi.

Gli animatori Saperecoop proporranno ai bambini dai 5 ai 10 anni il laboratorio “Frutta & verdura, stagioni & colori”, con letture alla scoperta della frutta e della verdura di stagione.

Inoltre, sarà presente una dietista del Centro di Orientamento ai Consumi di Coop Liguria che fornirà ai genitori consigli per un rapporto equilibrato con il cibo e buone pratiche per una corretta alimentazione.

Gli incontri sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione scrivendo all’indirizzo agenziaperlafamiglia@comune.genova.it oppure telefonando ai numeri 010 5572575 e 010 5572915.  

Ultime news

Vota il miglior progetto di lotta alla povertà

10 Dicembre

Leggi tutto

Coop for Refugees con UNHCR 

10 Dicembre

Leggi tutto
Skip to content