il sito dei soci di Coop Liguria

News

COOP LIGURIA PARTNER DEL PREMIO PER LE SCUOLE SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

10 Febbraio

Anche quest’anno Coop Liguria è stata partner del Premio Federica Picasso, una sana competizione tra i bambini delle quinte classi delle scuole primarie genovesi, che si sono impegnati a immaginare una mobilità urbana più attiva e sostenibile, rispettosa dell’ambiente e di tutti gli utenti della strada, nel ricordo di una sfortunata mamma che, muovendosi in monopattino, dava il suo contributo per una città migliore ed è rimasta vittima della violenza stradale.

La seconda edizione del Premio, organizzato dal Comune di Genova e dallo Studio Legale Associato Sguerso (di cui Federica Picasso era dipendente), ha visto la partecipazione di un migliaio di bambine e bambini di 20 Istituti comprensivi genovesi.

Le classi premiate per la qualità dei loro elaborati sono: la 5A “Nazario Sauro”-I.C. Albaro (prima assoluta); le classi 5A e 5B “Pietro Thouar”-I.C. Prà; la 5B “Giuseppe Garibaldi”-I.C. San Teodoro; la 5C “Oberto Foglietta”-I.C. Sestri Est.

Ultime news

Scopri le convenzioni riservate ai Soci nel comparto salute

03 Dicembre

Leggi tutto

Sette prime nazionali per il Festival Circumnavigando

03 Dicembre

Leggi tutto
Skip to content