il sito dei soci di Coop Liguria

News

Rinnovato il sostegno al Car Sharing di condominio

20 Gennaio

Car Sharing Condominio

Continua l’impegno di Coop Liguria per la promozione della mobilità sostenibile. Dopo la sperimentazione attuata lo scorso anno, la Cooperativa ha confermato il supporto al progetto “Car Sharing di condominio” del Comune di Genova che, tramite Elettra Car Sharing, ha messo a disposizione un’auto elettrica condivisa agli abitanti de Il Biscione, super condominio con circa 300 famiglie, situato sulle alture dei quartieri genovesi di Marassi e Quezzi.

I risultati della sperimentazione hanno dimostrato l’apprezzamento del servizio da parte dei residenti (644 corse prenotate e 16 mila chilometri percorsi), con un risparmio di emissioni in atmosfera di 1,8 tonnellate di anidride carbonica. “Abbiamo scelto di continuare ad affiancare il Comune di Genova ed Elettra Car Sharing in questa iniziativa – spiega il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – perché promuovere la mobilità sostenibile è un obiettivo coerente con le nostre ‘azioni per la società’ in campo ambientale”.

Le modalità di utilizzo restano quelle della sperimentazione: i residenti possono prenotare una nuova auto elettrica brandizzata Coop Liguria con il canone mensile che rimane gratuito grazie al contributo della Cooperativa. Sono previste inoltre agevolazioni nell’uso dell’auto per chi, tra i residenti del super condominio, si mette al servizio della comunità impegnandosi a ricaricarla o a portarla all’autolavaggio.

Con Elettra Car Sharing è inoltre attiva una convenzione che interessa i Soci di Coop Liguria del Comune di Genova, per i quali sono previsti uno sconto di 10 euro sull’abbonamento annuale (29 euro anziché 39) e la possibilità di convertire in credito Elettra i punti che accumulano facendo la spesa.

Ultime news

Le elezioni si svolgeranno dal 14 al 21 febbraio in tutte le Sezioni

29 Gennaio

Leggi tutto

Scadenza punti spesa: utilizzali entro il 28 febbraio

29 Gennaio

Leggi tutto
Skip to content