Coop Liguria donerà 45 mila euro a Music for Peace
27 Novembre
Coop Liguria ha deciso di destinare 45 mila euro a Music for Peace, utilizzando i premi non riscossi del concorso “Spesa che sorpresa” dello scorso giugno. Nei regolamenti dei concorsi, infatti, è consuetudine indicare un ente benefico come destinatario dei premi non reclamati, e Coop Liguria ha scelto Music for Peace per il valore del suo lavoro. L’organizzazione, infatti, si prende cura di numerose famiglie genovesi e di popolazioni in difficoltà, come quelle colpite dalla guerra a Gaza e in Sudan.
Music for Peace si finanzia principalmente attraverso due eventi annuali che offrono tante attività, spettacoli, incontri e laboratori: il “Che Festival”, che si tiene a giugno, e il “Che Stella Festival”, programmato a dicembre, durante il quale la Cooperativa consegnerà ufficialmente la somma donata. Per partecipare non si acquista un biglietto, ma si contribuisce donando beni di prima necessità, come generi alimentari, medicinali, prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e materiale didattico.
Coop Liguria parteciperà al “Che Stella Festival”, che si terrà dal 6 al 23 dicembre in Via Balleydier 60 a Genova Sampierdarena, proponendo i laboratori Saperecoop “Ogni ape conta!” e “Storie in cammino” dedicati ai bambini.
Scopri di più cliccando qui