Per ricordare le vittime di femminicidio ogni giorno, e non solo nella ricorrenza imminente del 25 novembre, il centro commerciale Il Gabbiano di Coop Liguria ha installato in galleria una panchina rossa, in collaborazione con la Questura di Savona e il centro antiviolenza Telefono Donna.
I promotori dell’iniziativa – Coop Liguria, Polizia di Stato e Telefono Donna – aderiscono al Tavolo delle Pari Opportunità del Comune di Savona.
La panchina, che riporta anche il numero di emergenza 1522, al quale possono rivolgersi tutte le donne vittima di violenza e stalking, punta a mantenere accesi i riflettori sul tema e testimonia una presa di posizione forte contro ogni forma di abuso.
All’evento hanno partecipato la vice Sindaca di Savona Elisa Di Padova, la Questore di Savona Alessandra Simone, la presidentessa dell’associazione Telefono Donna Giuliana Lavagna e il Presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis, che ha dichiarato: “Questa non è l’unica panchina che inaugureremo quest’anno: ulteriori inaugurazioni sono già previste negli altri centri commerciali Coop della Liguria, sempre in collaborazione con le associazioni impegnate nel supporto alle donne vittima di violenza. Il nostro impegno su questo tema è molto forte, grazie alla campagna “Close the gap” contro le discriminazioni di genere, che quest’anno si rafforza con il graduale inserimento del numero di emergenza 1522 sull’etichetta di tutti i prodotti Coop”.
Scopri le altre iniziative di Coop Liguria per il 25 novembre