UN VOTO, UN PASTO
Il bando
Coop Liguria promuove un bando rivolto alle associazioni e alle cooperative senza scopo di lucro del territorio, che punta a finanziare progetti nel campo della lotta alla povertà.
L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Un voto, un pasto”, con il quale, da cinque anni, la Cooperativa trasforma in solidarietà il voto dei Soci sul bilancio, donando alle associazioni 5 euro (cioè il valore di un pasto) per ogni voto espresso dai Soci.
Quest’anno, la partecipazione dei Soci al voto è stata davvero straordinaria, quindi il contributo da devolvere ha superato i 136.000 euro.
Coop Liguria ha quindi deciso di consegnare 71.500 euro alle circa 70 associazioni con cui collabora continuativamente e di utilizzare i restanti 65.000 per finanziare micro-progetti specifici a finalità sociale, sempre sul tema del contrasto alla povertà.
I progetti dovranno essere presentati entro il 15 novembre, compilando il form contenuto in questa pagina.
L’opportunità è riservata alle associazioni e alle cooperative senza scopo di lucro aventi sede sul territorio ligure o nei Comuni di Ovada, Novi Ligure e Mondovì, dove Coop Liguria è presente con punti vendita o presidi Soci.
Ogni associazione può
candidare un solo progetto.
Un comitato selezionerà i progetti più interessanti, che tra il 15 dicembre e il 15 gennaio saranno sottoposti al voto dei Soci di Coop Liguria.
Il progetto più votato in assoluto riceverà un contributo fino a 15.000 euro, mentre i progetti più votati per ogni singola area territoriale (o il secondo classificato nel caso il progetto più votato in assoluto risulti primo anche nella sua area territoriale) riceveranno un contributo fino a 10.000 euro sotto forma di erogazione liberale.