Alla vigilia della Giornata della Scienza, Coop Liguria sostiene l’evento “La cura personalizzata nell’era dei Big Data: la medicina computazionale e la robotica”, che vedrà l’incontro tra l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, l’IRCCS Istituto Giannina Gaslini, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l’Università di Genova sul tema di medicina del futuro.
Mercoledì 9 novembre dalle ore 17, presso l’Aula Meridiana in via Balbi 5, i referenti dei quattro enti interverranno per dimostrare l’importanza di far rete per costruire insieme la salute di domani, con l’utilizzo di tecnologie innovative e una visione collaborativa.
In particolare, gli esperti mostreranno come, grazie alla robotica, l’utilizzo dell’elaborazione del dato nella pratica clinica permetta di realizzare soluzioni rivoluzionarie, tra cui le tecnologie indossabili e bioniche per l’assistenza alla disabilità.
La Giornata Internazionale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo del 10 novembre, istituita dall’UNESCO nel 2001, richiama l’impegno di Coop Liguria, che da sempre è attenta a tutelare gli interessi morali e la salute dei Soci e dei consumatori.