Venerdì 18 novembre alle ore 19,30 lo stadio Carlini-Bollesan di Genova ospiterà un match di rugby speciale tra Siluri e Cambridge University, per ricordare il rugbista genovese Marco Bollesan e contribuire all’acquisto di una protesi per un giovanissimo ex rugbista. Coop Liguria sosterrà l’evento con una donazione di bottigliette d’acqua per i giocatori e l’acquisto di 30 biglietti.
Il match si svolgerà alla vigilia del ritorno a Genova della Nazionale Italia Rugby e avrà uno scopo totalmente benefico: l’intero ricavato della vendita dei biglietti verrà donato all’Associazione Iron Giò, in favore dell’acquisto di una protesi per il diciassettenne ligure Giorgio Germano, ex giocatore della Pro Recco, che recentemente ha subito l’amputazione di una gamba.
Per l’occasione, il team della prestigiosa università inglese arriverà in Italia per scontrarsi con i Siluri, squadra genovese fondata da un gruppo di ex giocatori della Pro Recco e del Cus Genova, che vedrà scendere in campo gli otto migliori atleti della rappresentativa ligure e i giovani talenti della Nazionale italiana under 20.
L’incontro tra Genova e l’Inghilterra è stato reso possibile anche grazie a Marco Rivaro, tra i fondatori dei Siluri ed ex giocatore della nazionale italiana, che oltre ad aver fatto parte della squadra della Cambridge University nel 2000 e 2001 è stato l’unico italiano ad aver preso parte al Varsity match, lo scontro tra le squadre universitarie di Oxford e Cambridge, diventato un simbolo del rugby.
Coloro che vorranno contribuire alla causa benefica, potranno acquistare i biglietti del match online, sul sito www.diyticket.it, o cartacei presso le società liguri, alcuni esercizi commerciali di Genova e provincia e il giorno stesso allo stadio (contributo minimo di 10 euro sopra ai 18 anni, 5 euro dai 13 ai 18 e gratis fino ai 12 anni).