il sito dei soci di Coop Liguria

News

SCOPRI IL PROGRAMMA E LE ATTIVITÀ SOSTENUTE DA COOP LIGURIA

26 Ottobre

Anche quest’anno Coop Liguria è presente al Festival della Scienza, manifestazione di respiro internazionale per la diffusione della cultura scientifica, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre a Genova con il filo conduttore “impronte”. Nel programma del Festival, la Cooperativa ha sostenuto in particolare due laboratori coerenti con le proprie attività sociali e valoriali e una conferenza sulla filiera equosolidale del cacao.

La fisica del cioccolato (Piazza delle Feste)

Il laboratorio fa riflettere bambini e ragazzi sulla meccanica dei materiali e sulla frattografia, la scienza che studia i meccanismi di frattura delle superfici, analizzando golose tavolette di cioccolato.
È disponibile su prenotazione dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 16, il sabato, la domenica e il 1° novembre, dalle 10 alle 18.

Denicheliamo i pomodori (Piazza delle Feste)

Il secondo laboratorio permetterà di scoprire come ottenere dei pomodori senza nichel, che in stagione si possono trovare anche nei supermercati Coop. L’attività verrà proposta sotto forma di gioco, alla scoperta di un elemento che provoca allergia a molte persone, con l’obiettivo di individuarne tutte le forme, le origini e gli effetti, per imparare come evitarlo o contenerlo.
Il laboratorio è disponibile su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, il sabato, la domenica e il 1° novembre, dalle 10 alle 19.

Il viaggio del cioccolato (MOG – Mercato Orientale Genova)

Coop Liguria sostiene anche una conferenza che si svolgerà venerdì 27 ottobre, alle 18, presso il MOG di Genova a cura di Fair Trade Italia, che spiegherà come e dove viene prodotto il cioccolato e come le scelte di acquisto dei consumatori possano impattare sulle filiere dei Paesi del Sud del mondo.

Per partecipare agli eventi del Festival della Scienza, è necessario acquistare biglietto d’ingresso giornaliero al costo di 13 euro. Sono disponibili anche abbonamenti per tutta la durata del Festival: 30 euro per quello premium, con prenotazioni gratuite e illimitate, e 21 euro per l’abbonamento standard, con prenotazioni a pagamento.  

I soci di Coop Liguria hanno diritto a una riduzione di 2 euro sul prezzo del biglietto giornaliero, solamente se acquistato all’infopoint.

Per consultare il programma e avere maggiori informazioni, visitare il sito www.festivalscienza.it, telefonare al numero verde 010 8934340 o mandare una mail a info@festivalscienza.it

Ultime news

Festeggia con noi gli anniversari della Coop A. Negro e della Coop Valbisagno!

16 Maggio

Leggi tutto

Con Dona la spesa, abbiamo raccolto e donato 27,3 tonnellate di alimenti

30 Aprile

Leggi tutto
Skip to content