Sabato 30 ottobre con Coop Liguria si sale sulla cupola della millenaria Basilica delle Vigne nel centro storico di Genova.
Un’opportunità riservata ai Soci della Cooperativa, nell’ambito della convenzione stipulata con “Kalatà”, un’impresa culturale costituita da giovani, che propone al pubblico di ammirare le cupole di importanti chiese – la Basilica di Santa Maria delle Vigne, a Genova, e il Santuario di Vicoforte, vicino a Mondovì – da un punto di vista del tutto nuovo, cioè indossando caschetti e imbragature per salire su ponteggi e camminamenti, che permettono di abbracciare gli spazi dall’alto e vedere gli affreschi da vicino, talvolta anche uscendo all’esterno. Il risultato è un mix affascinante di cultura e avventura, approfondimento e leggerezza, adatto a tutte le età (purché si sia in buona forma fisica).
La visita alla millenaria Basilica delle Vigne comprende la salita sui ponteggi di cantiere, lo sbarco sui tetti della città e l’attraversamento del sottotetto, fino a raggiungere l’alto del cupolino.
Ai Soci di Coop Liguria sono sempre riservate condizioni agevolate per la visita alle cupole, ma per la visita guidata del 30 ottobre organizzata dal Settore Soci il prezzo del biglietto sarà ulteriormente ridotto a 7 euro.
Gli interessati devono prenotarsi entro le 12 di venerdì 29 ottobre, scrivendo alla mail attivita.sociali@liguria.coop.it
Per visite in altre date sia alla Basilica delle Vigne sia al Santuario di Vicoforte, consultare il sito www.kalata.it oppure telefonare al numero 0174 330976 o mandare una mail a booking@kalata.it