Sabato 27 agosto, si svolgerà l’ultimo appuntamento con il ciclo “Riscopriamo Genova”, promosso da Coop Liguria per dare continuità, anche in estate, alle attività culturali proposte da ottobre a giugno nei programmi per il tempo libero “Corsi & Percorsi” e “Coop Incontri”.
L’iniziativa, proposta in collaborazione con la guida turistica Claudia Bergamaschi dell’associazione “Genova in… mostra”, ha già previsto due itinerari nel mese di luglio e ora ne propone un terzo, dedicato al quartiere del Carmine, zona di importante viabilità, di insospettate attività artigianali e di riti religiosi.
Per partecipare è necessario prenotarsi anticipatamente scrivendo all’indirizzo attivita.sociali@liguria.coop.it
La visita è gratuita, ma è previsto un contributo di 2 euro per il noleggio delle cuffie, che permettono di ascoltare la guida senza generare assembramenti.
Scoprite in questo video quanto sono interessanti le visite, lo abbiamo realizzato in occasione della visita del 30 luglio, alla scoperta delle tracce del medioevo e delle abitudini quotidiane dei genovesi attorno alla basilica di Santa Maria delle Vigne e all’interno del palazzo Fattinanti Cambiaso.