rinnovo
Schermata 2021-06-09 alle 11.43.41

Dal 13 al 20 novembre, in tutti i punti vendita di Coop Liguria si voterà per rinnovare i Consigli delle Sezioni Soci, gli organismi di rappresentanza dei Soci sul territorio.

I candidati al ruolo di consigliere sono oltre 400, mentre i consiglieri da eleggere sono 290. 

Il ruolo dei consiglieri è molto importante: essi, infatti, sono i rappresentanti della base sociale nella relazione con la Cooperativa e la supportano nella pianificazione e realizzazione di tutte le sue attività valoriali.

Dove e quando si vota

Le elezioni si svolgeranno da sabato 13 a sabato 20 novembre. Si potrà votare in tutti i Punto Soci della Cooperativa, nel loro consueto orario di apertura, e nei seggi che saranno allestiti appositamente nei punti vendita più grandi. 

Al voto potranno partecipare tutti i Soci iscritti alla Cooperativa da almeno 90 giorni, che dovranno presentarsi muniti di un documento di identità e della propria carta Sociocoop. 

Ogni Socio voterà la lista di candidati corrispondente al proprio negozio di riferimento. Tali liste, definite dalle Commissioni Elettorali Locali, sono 34, una per ciascuna Sezione Soci, e ognuna è collegata a uno o più punti vendita.

scopri i candidati per ogni collegio

Essere Socio vuol dire prendere parte in modo attivo alle scelte e alla realizzazione dei grandi temi sociali della Cooperativa 

Vuoi farne parte?

I Soci di Coop sono oltre 400 mila in Liguria e Basso Piemonte e 7 milioni in tutta Italia.

Molti svolgono attività di volontariato nelle Sezioni Soci, sostenendo la Cooperativa, monitorando e supportando le iniziative di tutela del prodotto a marchio, di educazione al consumo consapevole, di solidarietà e per il tempo libero, unendo la voglia di conoscere al piacere di stare insieme. 

I Soci contribuiscono all’ideazione e alla realizzazione delle attività sociali della Cooperativa: vuoi farlo anche tu?

Questi sono i settori in cui Coop Liguria opera anche attraverso l’impegno dei propri Soci volontari: