Venerdì 9 e sabato 10 settembre, i volontari delle associazioni del territorio che si prendono cura delle famiglie in difficoltà saranno presenti nei punti vendita di Coop Liguria per raccogliere materiale scolastico da donare a chi non riesce ad acquistare il corredo per i propri figli, in vista della ripresa dell’anno scolastico.
Il tradizionale appuntamento con “Dona la spesa scuola” mira ad alleviare le difficoltà di chi non riesce a far fronte alle spese per il corredo dei propri figli e punta a raccogliere soprattutto articoli di largo consumo, come quadernoni, penne, matite e colori. Come sempre, Coop Liguria rendiconterà puntualmente le donazioni che, a fine giornata, saranno ritirate direttamente dalle associazioni.
L’iniziativa coinvolge tutti i punti vendita della Cooperativa, ad esclusione degli InCoop di Albissola Marina, Albenga, Lavagna, Santa Margherita Ligure e San Terenzo, ed è realizzata in collaborazione con 78 associazioni locali del volontariato, che come sempre saranno supportate dai circa 200 Soci volontari, attivi nelle Sezioni Soci di Coop Liguria.