Nuove postazioni allattamento nei centri commerciali di Coop Liguria
11 Ottobre
A ottobre Coop Liguria ha installato per le mamme nuove postazioni per l’allattamento al seno nei centri commerciali L’Aquilone di Genova, Il Gabbiano di Savona, Le Serre di Albenga e I Leudi di Carasco. Questi spazi, pensati per offrire tranquillità e privacy alle neo madri, sono dotati di una poltrona, un tavolino e un appendiabiti, e creano un ambiente confortevole per l’allattamento.
L’iniziativa è correlata alla collaborazione di lunga data tra Coop Liguria e l’Agenzia per la famiglia del Comune di Genova, partnership che consente alla Cooperativa di sostenere diversi progetti. Tra questi, Coop Liguria si occupa anche di donare prodotti per comporre il baby-kit offerto dal Comune a tutti i nuovi nati e per allestire i baby-pit stop, in cui le mamme possono allattare e cambiare i propri bambini. Attualmente ci sono circa 50 postazioni in varie zone della città. L’obiettivo è di aggiungerne altre cinque entro fine anno.
Con l’Agenzia Coop Liguria organizza anche un programma di laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni, intitolato “Imparare divertendosi”, che prevede anche incontri di approfondimento su varie tematiche per i genitori. Scopri di più