A Genova torna la Notte bianca dei bambini
08 Ottobre

Coop Liguria parteciperà anche quest’anno alla “Notte Bianca dei Bambini“, l’evento organizzato dal Comune di Genova tra le vie e le piazze del Sestiere della Maddalena che prevede attività ludiche ed educative per bambini e famiglie. L’iniziativa si terrà sabato 12 ottobre, a partire dalle 16, e sarà dedicata al tema “Nuovi mondi”, un invito rivolto ai più piccoli a esplorare culture, tradizioni e innovazioni della comunità del centro storico attraverso giochi, spettacoli e laboratori creativi. La giornata si concluderà, come da tradizione, con la cena in strada lungo via della Maddalena.
Coop Liguria contribuirà all’evento con il laboratorio creativo “Lo spazio intorno a noi”, che si svolgerà dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Agenzia per la Famiglia in via Garibaldi 9. Questo laboratorio, pensato per stimolare i bambini a immaginare la loro città ideale, sarà un’anteprima del programma “Imparare divertendosi”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia durante il corso dell’anno.
Il tema del programma di quest’anno sarà il viaggio e i primi appuntamenti in calendario saranno:
- Mercoledì 20 novembre 2024, ore 17 con “Viaggiando… si impara!”: i bambini costruiranno il loro piccolo bagaglio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
- Mercoledì 11 dicembre 2024, ore 17 con “Viaggio nelle terre del freddo. Ognuno al proprio posto!”: i partecipanti realizzeranno segnaposti per le festività e scopriranno tradizioni di culture diverse. Contemporaneamente i genitori potranno seguire un incontro intitolato “La cucina delle feste: consigli e curiosità”.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, scrivendo a agenziaperlafamiglia@comune.genova.it o telefonando ai numeri 010 5572575 e 010 5572915.