Missione

A differenza delle società di capitale, le cooperative nascono con uno scopo mutualistico preciso, cioè un obiettivo che i Soci si propongono di raggiungere insieme, perché non possono raggiungerlo da soli.

Nel caso delle cooperative di consumatori, tale scopo è fornire ai Soci, e a tutti i consumatori, beni e servizi di qualità alle migliori condizioni possibili.

Lo stesso obiettivo che si posero i padri fondatori della cooperazione di consumo: i Probi Pionieri di Rochdale, che nel 1844, in Inghilterra, aprirono il primo spaccio cooperativo per acquistare e rivendere generi di prima necessità a prezzi equi, spezzando il cartello dei commercianti.

Oggi l’approvvigionamento delle merci è cambiato e sono emersi nuovi bisogni –telefonia, carburanti, servizi finanziari e assicurativi – ma l’obiettivo di Coop Liguria è sempre quello di offrire ai propri Soci il massimo dei vantaggi.

Vantaggi che non sono solo di natura materiale, ma comprendono anche beni quali la socialità, la solidarietà, la tutela dell’ambiente. Per questo lo Statuto Sociale di Coop Liguria impegna la Cooperativa a perseguire anche questi scopi, contribuendo a migliorare a tutto tondo il benessere delle persone.

PER I SOCI DI COOP LIGURIA, INGRESSO SCONTATO A 12 EURO

Un equipaggio di lavoratori Coop alla Barcolana di Trieste

3.000 NASTRI ROSA AIRC AL PERSONALE COOP LIGURIA PER SUPPORTARE LA RICERCA

vai a tutte le news