il sito dei soci di Coop Liguria

News

Le nostre iniziative per non dimenticare

22 Gennaio

In vista del 27 gennaio, data di liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, Coop Liguria si impegna a ricordare le vittime della Shoah con una serie di incontri e appuntamenti.
I programmi per il tempo libero della Cooperativa, sempre attenti a celebrare le ricorrenze più importanti dell’anno, offrono a Soci e cittadini varie occasioni di approfondimento e riflessione sulla tragedia dell’Olocausto, in diverse località.

Ecco il calendario degli appuntamenti in programma:

Albenga

Venerdì 26 gennaio, ore 16.30, sala punto d’incontro Ipercoop Le Serre, “Giorno della Memoria: il

dovere di testimoniare”, presentazione del libro di Maria Bolla a cura di Simone Falco, Presidente ANED Savona e Imperia. Modera Ester Bozzano, Presidente ANPI Leca.

Corso Gastaldi

Mercoledì 24 gennaio, ore 15.30, sala punto d’incontro Coop, “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” conferenza a cura di Arianna Cesarone, vicepresidente di ANPI provinciale di Genova.

Finale Ligure

Mercoledì 24 gennaio, ore 16, sala punto d’incontro Coop, “Giorno della Memoria: i campi di concentramento in Italia”, a cura di Luigi Vassallo, Stefania Bonora e Claudia Carosi, Centro Democrazia e Costituzione.

La Spezia

Mercoledì 24 gennaio, ore 15.30, sala punto d’incontro Coop via Saffi, “La deportazione femminile”, conferenza a cura di ANED La Spezia.

Sanremo

Venerdì 26 gennaio, ore 16.30, sala punto d’incontro Coop (ingresso adiacente al Supermercato

– 1° piano), “A loro rischio e pericolo. Ebrei stranieri alla frontiera di Ventimiglia 1938-1940”, a cura di Paolo Veziano, storico e scrittore. Dialoga con l’autore Daniela Cassini.

Ventimiglia

Sabato 27 gennaio, ore 16, Forte dell’Annunziata, “Anche noi all’inferno”, spettacolo teatrale di Liber Theatrum. Per la regia di Diego Marangon. Ingresso a offerta libera.

 

Ultime news

Sconto per i Soci sull’acquisto dei libri scolastici

17 Giugno

Leggi tutto

Prezzo ribassato su una selezione di freschissimi

17 Giugno

Leggi tutto
Skip to content