Genova da brividi: il 31 ottobre arriva “ZenaHalloween”
28 Ottobre

Genova è pronta a tingersi di horror nella notte più spaventosa dell’anno. Il 31 ottobre la manifestazione “ZenaHalloween” promette di avvolgere nel mistero la città, coinvolgendo con iniziative “da paura” partecipanti di ogni età. La kermesse, sostenuta anche da Coop Liguria nell’ambito del supporto alle iniziative culturali del Comune di Genova, è organizzata dal Comune in collaborazione con Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato, CNA e Confesercenti.
Si parte alle 17 con l’evento dedicato ai bambini “Dolcetto o scherzetto”: accompagnati dalle famiglie, i più piccoli potranno visitare le botteghe storiche del centro, gli artigiani, i bar e i locali che aderiscono a “ZenaHalloween” (riconoscibili grazie alla locandina a tema) per ritirare i dolcetti e le caramelle offerti da Coop Liguria e dalla Camera di Commercio di Genova.
Dalle 17,30 alle 21 piazza Matteotti, cuore della manifestazione, ospiterà il Villaggio di Halloween, con trampolieri, mangiafuoco, bolle di sapone giganti, laboratori creativi dedicati alla zucca, truccabimbi, babydance e tante attività pensate per coinvolgere i più piccoli, in un’atmosfera festosa e accogliente.
Dalle 19,30 alle 22 partirà invece il “Ghost Tour”, con avvio e conclusione sempre in piazza Matteotti. In occasione delle celebrazioni per Genova e l’800, il percorso sarà dedicato ai segreti e alle leggende della città ottocentesca: quindici tappe totali animeranno il Centro Storico tra rievocazioni e racconti a tinte dark. Per maggiori info su modalità, tappe e prenotazioni del tour CLICCA QUI.
Per concludere la serata, dalle 22 spazio alla musica live, con piazza Matteotti che si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto con Ollekram Dj, che con il suo dj set farà scatenare il pubblico fino a mezzanotte.