Expo dei produttori liguri: la carica dei 100 mila
13 Ottobre

Si è chiusa con un pieno di partecipazione la quarta edizione dell’Expo dei produttori liguri organizzato da Coop Liguria a Genova, presso Mercato Corso Sardegna.
Tre giorni intensi nei quali 70 fornitori della Cooperativa hanno offerto le loro eccellenze ai numerosissimi visitatori (oltre 100 mila le presenze totali) che hanno affollato la galleria e gli spazi interni ed esterni al complesso commerciale tra venerdì 10 e domenica 12 ottobre.
Assaggi e degustazioni hanno avuto come di consueto un ruolo centrale all’interno della manifestazione, ma non sono stati gli unici “piatti forti” offerti al pubblico. All’Expo hanno infatti trovato spazio anche le attivitĂ sociali della Cooperativa, con la presentazione dei laboratori di educazione al consumo per le scuole Saperecoop; la raccolta di firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare “Diritto a stare bene”, che chiede l’attivazione di un servizio psicologico gratuito in vari luoghi pubblici, incluse le scuole; e la conferenza “Un racconto in seta: il Pallio di San Lorenzo” a cura dello storico dell’arte Adelmo Taddei, nell’ambito del sostegno di Coop Liguria ai progetti culturali del territorio.
Apprezzatissime anche le due novità introdotte con questa edizione di Expo: gli showcooking tenuti dagli chef dell’Unione regionale dei cuochi liguri, Simonetta Piccardo, Sabatino Perfetto e Tiziana Zito, e lo scambio delle figurine della raccolta “La nostra storia”, attiva nei punti vendita di Coop Liguria e dedicata alla Genova di una volta.
Molto gradite anche le prove di vari sport per i bambini, offerte da CUS Genova e Obiettivo Sport e Salute, e i laboratori della Falegnameria “Lì per lì” con i suoi giochi in legno.























