Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa l’8 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.
I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 32 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.
Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 65 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.
Questi i risultati per provincia:
18,9 tonnellate raccolte in provincia di Genova, di cui 11 nel Comune di Genova e 5,8 nelle località del Tigullio
2,9 tonnellate raccolte in provincia della Spezia
6,4 tonnellate raccolte in provincia di Savona
2,4 tonnellate raccolte in provincia di Imperia Spezia.
0,8 tonnellate a Mondovì
0,6 tonnellate a Ovada
Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a sostenere le associazioni, che nell’ultimo anno hanno fatto sforzi enormi per supportare chi è stato travolto dall’emergenza economica legata alla crisi sanitaria.
A queste donazioni si sommano quelle della raccolta permanente “Spesa sospesa”, che ha già permesso di raccogliere 51 tonnellate di prodotti.