Ci sarà anche un incontro con Coop Liguria, sul tema “Riduzione dei rifiuti e sostenibilità dei materiali nella Gdo”, nel programma dell’Eco Forum 2022 di Legambiente Liguria, in programma a Genova, dall’1 al 3 dicembre, nel Blue District di Via del Molo 65R.
L’obiettivo è parlare di economia circolare e fare il punto sulla situazione ligure.
La prima giornata, giovedì 1 dicembre, sarà dedicata soprattutto alle scuole, con laboratori didattici per coinvolgere gli studenti e gli insegnanti sui temi della sostenibilità e cittadinanza attiva.
Venerdì 2 dicembre si parlerà invece di mare, con una giornata intitolata “Strategia marina, il lavoro di rete per rafforzare la Blue Economy”, mentre la giornata di sabato 3 sarà dedicata al tema della raccolta differenziata e vedrà la partecipazione degli assessori comunali all’Ambiente, Matteo Campora, e alle Politiche del mare, Francesco Maresca.
L’intervento di Coop Liguria sulla corretta gestione dei rifiuti nella grande distribuzione, a cura della Direttrice Soci e consumatori Tiziana Cattani, è previsto alle 12,30 di sabato 3 dicembre.
Il programma completo della manifestazione è consultabile qui
Per promuovere le buone pratiche di economia circolare, Legambiente Liguria anche quest’anno ha promosso l’Eco Forum Tour, realizzando video sui progetti sostenibili più interessanti del territorio. Coop Liguria è stata coinvolta con il progetto “Oasi urbane”.
Il video sarà pubblicato sui profili dell’associazione dal mese di gennaio, ma qui sotto sono disponibili in anteprima alcune foto del backstage.