È stata inaugurata oggi, alla Spezia, presso la sala punto d’incontro Coop del superstore di via Saffi, la mostra “Cosa lasciamo sulla terra?”, realizzata dall’Associazione Blue Life in collaborazione con Coop Liguria. Sarà visitabile fino al 9 aprile.
L’esposizione si sviluppa su 15 pannelli con diverse fotografie che rappresentano alcuni rifiuti raccolti dai volontari, durante l’attività di pulizia di spiagge e sentieri nello spezzino.
“Ogni fotografia – spiega il presidente dell’Associazione Blue Life, Gabriele Ciardi – è arricchita da didascalie, per far capire l’impatto che ogni singolo rifiuto ha sull’inquinamento. Le foto sono una sintesi della nostra attività che si sviluppa tra La Spezia e Pisa. Siamo nati nel 2019, oggi contiamo 170 volontari e abbiamo raccolto circa 11 tonnellate di rifiuti. Ora con questa mostra, grazie alla collaborazione di Coop Liguria, vogliamo far capire ulteriormente alle persone quali danni si creino, anche per lungo tempo, a causa di tutto quello che lasciamo sui territori”.