Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Coop per la cultura

COOP per la cultura. Abbonamenti a prezzi scontati (fino al 50%) per 20 tra i più autorevoli quotidiani e periodici italiani. Un’offerta riservata ai soci Coop (una platea potenziale di 6,6 milioni di persone), ma anche un’occasione per sostenere l’editoria del nostro Paese. La proposta si arricchirà successivamente includendo altre realtà come cinema, teatri e musei che da un anno soffrono a causa della pandemia.

Al via “Coop per la cultura”, una nuova iniziativa pensata da Coop per la propria platea di soci (potenzialmente 6,6 milioni di persone). In prima istanza a essere coinvolti 20 tra i più autorevoli quotidiani e periodici italiani i cui abbonamenti digitali o cartacei sono offerti a prezzi scontati (fino al 50%, durata perloppiù annuale dell’accordo) arricchendo così una già ampia offerta di convenzioni di servizi, prodotti e prestazioni. Il principio che ha guidato Coop è quello di permettere ai soci che vorranno aderire di avvicinarsi ancora di più a una informazione di qualità e sostenere così facendo un settore fondamentale e vitale per la nostra democrazia. La proposta si arricchirà successivamente sia includendo sempre in ambito editoriale nuove testate (anche locali), sia spaziando verso altre realtà come cinema, teatri e musei che da un anno soffrono a causa della pandemia e che potranno ampliare il proprio pubblico di riferimento potendo contare appunto sulle convenzioni dedicate ai soci Coop.
“Coop per la cultura” nasce anche sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno da “A casa con Coop”, in quel caso un servizio di erogazione di intrattenimento (libri, film, fitness) pensato per tutti gli italiani costretti nelle proprie abitazioni dal primo lockdown che raggiunse oltre 200.000 persone in tutta Italia.
Per accedere a tutte le informazioni utili e per sottoscrivere gli abbonamenti è attiva una sezione del sito di Coop, www.e-coop.it/vantaggi-e-servizi/convenzioni dove si potrà richiedere contestualmente anche l’invio gratuito delle tre edizioni digitali dei tre periodici di informazioni editi da Coop (Consumatori, L’Informatore, Nuovo Consumo). Le testate coinvolte nell’iniziativa sono Avvenire, Corriere della Sera,
Repubblica, Domani, Il Fatto Quotidiano, Il Foglio, Il Manifesto, Il Sole24Ore, Il Riformista, Il Tirreno, Gazzetta di Carpi, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, Internazionale, L’ Espresso, Le Scienze, Limes, National Geographic, Traveller.

7

2 milioni di euro

di retribuzione aggiuntiva pagata ai lavoratori grazie alla contrattazione aziendale

87% di lavoratori assunti

con contratti a tempo indeterminato

65.000 ore

di formazione erogate ogni anno

660 lavoratori

che possono autogestire il proprio orario con forme innovative di organizzazione del lavoro
2

1.300 laboratori gratuiti

proposti ogni anno alle scuole con il progetto “Saperecoop”

31.000 partecipazioni

di bambini e ragazzi coinvolti in Liguria e in alcune località del Basso Piemonte

3.978 premi

didattici distribuiti con “Coop per la scuola”

900.000 euro

di investimento complessivo a favore della scuola
3

2 milioni di euro

investiti ogni anno per il sostegno alle manifestazioni culturali promosse sui territori

Oltre 900 attività

proposte dai programmi Coop Liguria per il tempo libero, tra incontri, visite guidate ed escursioni

28.000 partecipazioni

di Soci e cittadini alle attività proposte su tutto il territorio
6

59 tonnellate

di generi di prima necessità donati alle associazioni del volontariato con il progetto “Buon Fine”, che recupera i prodotti non più vendibili dei punti vendita

quasi 100 tonnellate

di prodotti alimentari e articoli di cancelleria donati da Soci e clienti con le raccolte “Dona la spesa” e il progetto “Spesa sospesa”

100.000 euro

donati alle associazioni del volontariato che si prendono cura delle famiglie in difficoltà

4

63 milioni di euro

di acquisti effettuati ogni anno da Coop Consorzio Nord Ovest presso imprese liguri

51 punti vendita

coinvolti per valorizzare sugli scaffali i prodotti locali

3 iniziative promozionali

l’anno dedicate ai prodotti liguri

2 marchi

per segnalare il pesce e l’ortofrutta
1

30.400 tonnellate

di CO2 risparmiate in otto anni grazie agli interventi su illuminazione, refrigerazione e climatizzazione

400.000 kilowattora

di energia prodotti ogni anno da 8 impianti fotovoltaici attivi presso la sede di Arenzano e in 7 punti vendita

8.828 tonnellate

di materiali riciclabili avviate ogni anno alla raccolta differenziata

5

89 milioni di euro

di sconti garantiti ogni anno  a Soci e clienti, in aggiunta alla convenienza quotidiana “Prezzi bassi sempre”

4.800 prodotti  

buoni, convenienti, etici, ecologici e soprattutto sicuri, grazie a 7,7 milioni di controlli effettuati ogni anno

1,6 milioni di euro

di risparmio generato dai distributori Enercoop rispetto ai prezzi medi di mercato