il sito dei soci di Coop Liguria

News

Coop Liguria e Suq Festival: consegnati i 1.800 euro raccolti per Assopace Palestina

31 Luglio

consegna assegno assopace

Anche quest’anno la collaborazione tra Coop Liguria e il Suq ha dato i suoi frutti. L’iniziativa solidale della Cooperativa in partnership con il Festival ha permesso di raccogliere i 1.800 euro consegnati oggi ad Assopace Palestina Odv, organizzazione che si impegna per il rispetto e la piena applicazione del diritto internazionale e dei diritti umani in Palestina e Israele.

“Ringraziamo Coop Liguria e Suq per questa bellissima iniziativa – ha dichiarato Maria Di Pietro di Assopace Palestina – grazie anche a questo contributo, proseguiremo le nostre azioni in favore delle popolazioni di Masafer Yatta, come il sostegno per il pagamento delle rette universitarie dei giovani del luogo e il supporto alla cooperativa delle donne del Giordano”.

“È un piccolo contributo ma è molto significativo che arrivi da iniziative culturali – ha sottolineato Carla Peirolero, ideatrice e direttrice del Suq Festival – questa è la prova che lo slogan ‘il teatro fa bene’, che abbiamo adottato per questo progetto, è oggettivo”.

Al raggiungimento di tale cifra ha contribuito in modo determinante il successo del Suq Festival: il progetto prevedeva infatti che per ogni biglietto acquistato per assistere agli spettacoli della manifestazione – e ne sono stati venduti 1.760 – Coop Liguria destinasse 1 euro alla causa solidale.

Coop Italia sta inoltre promuovendo una raccolta fondi denominata #CoopForGaza in partnership con Medici Senza Frontiere, per scoprire come aderire CLICCA QUI.

Il sodalizio solidale tra Coop Liguria e Suq Festival va avanti ormai dal 2020 e ha permesso di sostenere diverse associazioni: il primo anno la donazione è stata destinata alla Comunità di Sant’Egidio, in linea con l’attivazione, nei punti vendita Coop, del progetto “Spesa sospesa” (CLICCA QUI); nel 2021, al Centro per non subire violenza di Genova, in coerenza con il lancio della campagna “Close the Gap” (CLICCA QUI); nel 2022 all’associazione Pokrova, per sostenere i rifugiati ucraini; nel 2023, decennale della morte di Don Gallo, alla Comunità di San Benedetto al Porto; lo scorso anno alla Rete Scuole Migranti, i cui volontari insegnano l’italiano agli stranieri.

Ultime news

“Diritto a stare bene”: Coop sostiene l’istituzione di un servizio di supporto psicologico pubblico

14 Novembre

Leggi tutto

Aperto a Loano il nuovo spazio “Coop per te”

12 Novembre

Leggi tutto
Skip to content