Coop e Libera

Coop Liguria collabora con “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, perché ne condivide in pieno i valori: contrastare la criminalità e i fenomeni di corruzione per favorire la costruzione di una società fondata sulla giustizia sociale e sul rispetto dei diritti e della Costituzione.

Assieme a “Libera”, Coop Liguria promuove iniziative di divulgazione e valoriali sul tema della legalità, rivolte ad adulti e ragazzi, e partecipa alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie che ricorre il 21 marzo”.

Coop Liguria è da sempre in prima linea anche per supportare il progetto “Libera Terra”, nato per rimettere a frutto i terreni confiscati alle mafie, grazie al lavoro di nove cooperative sociali attive tra Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.

Coop ne valorizza i prodotti, vendendoli sui propri scaffali, aderisce all’agenzia “Cooperare con Libera Terra”, che offre supporto imprenditoriale a questi giovani cooperatori, e ne fa conoscere l’attività, sostenendo ogni anno la partecipazione di un gruppo formato da Soci e dipendenti a un campo di impegno e formazione promosso presso una delle cooperative.

PER I SOCI DI COOP LIGURIA, INGRESSO SCONTATO A 12 EURO

Un equipaggio di lavoratori Coop alla Barcolana di Trieste

3.000 NASTRI ROSA AIRC AL PERSONALE COOP LIGURIA PER SUPPORTARE LA RICERCA

vai a tutte le news