Coop Liguria cerca otto giovani Soci under 40 interessati a partecipare alla conferenza delle Nazioni Unite “Youth4Climate COP26”, che si terrà a Milano il 28, 29 e 30 settembre. Parteciperanno giovani provenienti da tutto il mondo per confrontarsi sul tema della difesa dell’ambiente e lavorare alla manutenzione di aree naturali (all’interno del Parco Agricolo Sude del Parco di Rogoredo).
I partecipanti incontreranno esperti e volti noti dell’ambientalismo ed elaboreranno un proprio manifesto, che sarà poi presentato il prossimo novembre a Glasgow, dove si svolgerà la “26a Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite” (COP26), con oltre 30.000 delegati da tutto il mondo, tra cui Capi di Stato, esperti climatici e attivisti, per affrontare il cambiamento climatico con un piano organico e sostenibile. Per Coop, il tema della sostenibilità ambientale è centrale e dunque intende coinvolgere nell’evento un gruppo di giovani Soci, provenienti da tutta Italia.
Coop Liguria ha scelto di individuare questi Soci attraverso una chiamata rivolta a liguri under 40, particolarmente sensibili verso i temi ambientali. Per candidarsi, è necessario mandare una mail all’indirizzo attivita.sociali@liguria.coop.