530 iscritti e 70 escursioni. Sono i numeri di “Camminiamo Insieme”, il programma escursionistico di Coop Liguria pensato per chi ama la natura e vuole scoprire in sicurezza gli itinerari più belli del nostro entroterra. La stagione 2022 si è conclusa con un incontro all’Ipercoop L’Aquilone di Genova, per fare il punto su un anno che, nonostante il perdurare del problema del Covid, ha registrato oltre 4.000 presenze. “Camminiamo Insieme – sottolinea Tiziana Cattani, direttrice Soci e Consumatori Coop Liguria – ha dimostrato ancora una volta di essere un progetto che aiuta le persone a stare insieme, creando coinvolgimento e partecipazione. Inoltre, consolida la storica attenzione di Coop Liguria ai temi ambientali, come dimostra l’adozione di 18 sentieri da parte dei nostri Camminatori”.
L’iscrizione al programma, annuale e comprensiva di assicurazione e adesione alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo), costa 35 euro per i Soci Coop e 40 euro per i non Soci.
Le iscrizioni all’edizione 2023 del programma si apriranno dapprima per il gruppo di Genova, nel mese di gennaio, e poi a febbraio per il Tigullio.
A Genova, i vecchi iscritti potranno rinnovare le tessere nei punti vendita di Via Merano, Corso Gastaldi e Corso Europa (mercoledì 11 gennaio, ore 9-12 e 15-18, e sabato 14 gennaio, ore 9-12); Val Bisagno e Ipercoop L’Aquilone (mercoledì 11 gennaio, ore 9-12, e sabato 14 gennaio, ore 9-12 e 15,30-18). Ulteriori giornate saranno dedicate sia ai rinnovi sia alle nuove iscrizioni in questi punti vendita: Via Merano, Corso Gastaldi e Corso Europa (mercoledì 18 gennaio, ore 9-12 e 15-18, e sabato 21 gennaio, ore 9-12); Val Bisagno e Ipercoop L’Aquilone (mercoledì 18 gennaio e sabato 21 gennaio, ore 9-12). L’incontro di apertura del programma si effettuerà l’11 febbraio all’Aquilone. A febbraio, invece, si apriranno le iscrizioni per partecipare alle escursioni del gruppo “Due Golfi”, attivo nel Tigullio.