Nuovo incontro con il progetto “Sei certo di conoscere bene Sampierdarena?”, promosso dall’associazione “I Cercamemoria” con il sostegno di Coop Liguria. Il programma, volto a far conoscere il patrimonio culturale di Sampierdarena, continua con una visita guidata alla scoperta delle chiese storiche del quartiere.
L’appuntamento è per venerdì 28 gennaio, alle ore 15, e prevede un percorso storico, architettonico e artistico nel complesso ecclesiastico di San Martino e Santa Maria della Cella, con una tappa alla chiesetta di Sant’Agostino.
Coop Liguria sostiene l’attività dei Cercamemoria nell’ambito del progetto “Memoria in movimento”, che aiuta le associazioni del territorio impegnate a far conoscere le località in cui operano. La visita guidata, a offerta libera, sarà a cura del gruppo “Amici di N.S. della Cella” e avrà una durata di circa due ore. I posti disponibili sono 25 ma, in caso di sovrannumero, è prevista un’ulteriore visita sabato 29 gennaio, alle ore 9.45.
Per partecipare all’evento, è necessario essere in possesso di super green pass e prenotarsi scrivendo a conoscisanpierdarena@gmail.com, comunicando nome, cognome e cellulare.