A Savona, tre incontri sulla legalità
20 Febbraio

In occasione del 21 marzo, data in cui si celebra il ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, Coop Liguria e la sezione savonese di Libera organizzano due incontri e una visita guidata per far conoscere le storie dei beni confiscati alla criminalità organizzata in Liguria. Un fenomeno troppo spesso identificato con il Sud Italia ma drammaticamente radicato anche nella nostra Regione.
Si parte il 25 febbraio (ore 18 presso la sala punto d’incontro de Il Gabbiano) con la conferenza “Diamo linfa al bene: facciamo rifiorire i beni confiscati” con Mariano di Palma, referente di Libera Campania, come relatore. Di seguito i due eventi successivi:
8 aprile, ore 18, sala punto d’incontro Ipercoop Il Gabbiano
“Beni confiscati in Liguria: un nuovo bene comune”
incontro con Luca Traversa, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Savona, con possibilità di firmare per la campagna di Libera “Diamo linfa al bene”.
23 maggio
Visita guidata a iscrizione “Le case libere di Bordighera” per scoprire un bene confiscato restituito alla comunità con Maura Orengo, referente Libera Imperia (info e iscrizioni scrivendo alla mail savona@territoriale.libera.it).