Il personale di Coop Liguria diventa testimonial della ricerca oncologica, indossando le spillette della campagna “Nastro Rosa” di AIRC per tutto il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione. L’acquisto di 3.000 spille ha permesso alla Cooperativa di finanziare la ricerca sul cancro al seno, oltre a sensibilizzare e informare Soci e clienti sull’importanza di sostenere AIRC.
Sono tante, infatti, le donne che ogni anno si ammalano di cancro al seno e AIRC si impegna a sostenere studi sui meccanismi di prevenzione del tumore e sulle terapie con farmaci innovativi, grazie a una squadra di 5.000 ricercatori selezionati da un Comitato Tecnico Scientifico, supportato da oltre 400 revisori internazionali. Oltre a raccogliere fondi, con la campagna l’associazione punta a informare sull’importanza della prevenzione, basata soprattutto sull’adozione di uno stile di vita più sano. Il nastro rosa raffigurato sulle spillette che i lavoratori Coop indosseranno fino a fine mese risulta incompleto, per dimostrare che con il sostegno di ognuno di noi si possano ancora far fare passi avanti alla ricerca e progredire con le cure.