Nell’anno in cui celebra i suoi 80 anni, con il “Progetto futuro” Coop Liguria avvia la ricerca di 100 giovani da formare per ricoprire posizioni di responsabilità nei punti vendita e in sede.
Lavorare in Coop Liguria significa crescere in un ambiente a elevata professionalità – è una delle imprese più importanti e solide della regione – capace di coniugare la produzione di utile con la sostenibilità sociale e ambientale. La missione della Cooperativa è infatti perseguire il bene comune, generando benefici per i Soci e per tutta la collettività.
La ricerca è rivolta a ragazzi e ragazze under 30 in possesso di diploma superiore o di laurea, che siano capaci, orientati al lavoro di squadra e realmente interessati a mettersi in gioco per imparare.
Chi sarà selezionato verrà assunto da Coop Liguria per essere avviato a un percorso retribuito di formazione manageriale che durerà tre anni, con lezioni in aula e inserimento nei negozi e negli uffici di sede, per mettersi alla prova in diversi ruoli.
L’obiettivo è acquisire tutte le competenze indispensabili per operare efficacemente in un’impresa della grande distribuzione: organizzazione, gestione delle risorse umane, gestione dei prezzi e delle meccaniche promozionali, tenuta del conto economico; logistica; visual merchandising; sicurezza sul lavoro; igiene degli alimenti; affondi sulle merceologie.
Il corso servirà a comprendere la mansione più adatta alle competenze e capacità di ciascuno. Chi lo supererà sarà confermato in ruolo e ai migliori, in futuro, potranno aprirsi prospettive di ulteriore carriera.
La Cooperativa è interessata a valutare anche candidati per ruoli specialistici che abbiano maturato percorsi formativi o esperienze coerenti con il lavoro nei settori edile, impianti, amministrazione, finanza, comunicazione e controllo di gestione.
Perché lavorare in Coop Liguria
Valutiamo costantemente il potenziale del personale, così che possa formarsi costantemente e crescere. Daniele lo sa!
Scopri la storiaCoop Liguria ha adottato politiche all’avanguardia a tutela di entrambi i genitori. Grazie a queste Marika vive con più serenità il suo essere genitore.
In Coop Liguria sappiamo che la formazione è uno strumento fondamentale per far crescere costantemente le competenze del personale. Emanuela è cresciuta con noi.
Scopri la storiaLe politiche organizzative adottate da Coop Liguria favoriscono la conciliazione del lavoro con la vita privata. Grazie a questa organizzazione, Cristiana vive in modo più equilibrato.
Scopri la storiaCoop Liguria è stata la prima impresa della GDO a ottenere la certificazione per l’integrazione dei principi di Gender equality e Diversity & Inclusion nei processi lavorativi. E Luisa e Martina ne hanno beneficiato.
Scopri la storia